TANTI AUGURI... Malandrini

Banda dei Malandrini Hai problemi a leggere questa Newsletter? CLICCA QUI
Merry Christmas
promo

LA BANDA SI ALLARGA

Ricordo il lontano (si fa per dire) 2010 quando la Banda dei Malandrini muoveva i suoi primi passi... eravamo 4 pazzi furiosi (Kriz, Gaggio, Rundi e il sottoscritto) a cui era presa la malsana idea di organizzare una gara. Ma ovviamente mica si poteva partire da una 10 km in pianura, NO!!!! 70 km in linea su un percorso che ancora oggi resta uno tra i più complessi e belli di tutto il panorama Trail Italiano. Nonostante l'immensa pazzia devo dire che alle persone è piaciuto moltissimo sia quel percorso che il nostro modo di vivere lo Sport ed il trail Running tant'è che negli anni siamo passati 4 iscritti a 6, poi a 13, poi 20 e questo 2014 si apre con addirittura 32 tesserati alla Banda dei Malandrini. QUANTA GENTE STA PASSANDO AL LATO OSCURO ^_^

 Approposito. Non ti sei ancora iscritto alla Banda? CLICCA QUI
RR

I NOSTRI MEDICI

Lo scorso we si è svolto a Capraia e Limite Fiorentino la quarta edizione del Marathon Trail del Montalbano. Non solo si tratta di una bellissima gara organizzata dai nostri amici di Capraia ma si è trattato anche di un'ottima occasione per mettere in campo i nostri medici impegnati nel progetto "Running Rescue". 3 sanitari (due medici a piedi e un infermiere in bicicletta) si sono alternati lungo il percorso correndo insieme agli atleti e fornendo così un validissimo aiuto grazie al kit medico che si erano portati dietro durante la corsa. E' stata una prima, importantissima esperienza, alle quali seguiranno altre uscite, che permetteranno di rendere effettivo ed efficace un gruppo di podisti medici e sanitari che correrà insieme agli atleti durante la gara e che sarà di supporto a quelle manifestazioni che, preventivamente concordato, richiederanno il loro ausilio durante l'anno. Ancora una volta la Banda non si dimostra solo una manica di scalmanati ma anche di persone legate allo Sport in Sicurezza!!!

logoTVB

T.V.B. 2014

La prima delle gare in programma per il 2014 è certamente il Trail Val di Bisenzio. Una gara promossa dal nostro inossidabile Gaggio, e che la Banda dei Malandrini realizza in collaborazione con i volontari del C.S.N. e lo sponsor La Sportiva, e che si sviluppa interamente all'interno dell'ANPIL (Area Naturale Protetta ad Interesse Locale) del Monteferrato. Un percorso veramente tosto dove, in molti, hanno dovuto assaggiare non solo le difficoltà tecniche ma anche le asperità del sentiero sul muso!!! Quest'anno, oltre al percorso di 19 km, verrà proposto anche un tracciato più breve (8 km) ma altrettanto spettacolare e duro per venire incontro a coloro che vogliono fare un bel giro ma non se la sentono di fare troppa fatica

Per quanto riguarda la data non possiamo ancora esprimerci dato che, intorno al TVB, ruotano altri eventi tra i quali il Galceti Outdoor che fino allo scorso anno accompagnava il Malandrino e quindi la data deve ancora essere definita in funzione delle disponibilità del Comune di Prato e del CGFS (Centro Giovanile di Formazione Sportiva). Certo è che si svolgerà di Sabato, con partenza nel tardo pomeriggio, e probabilmente a fine Maggio. A breve altre news.

corriesalsiccia

C&S 2014

Lo scorso anno è nata questa follia collettiva, tra uno Spritz e un bicchiere di Birra, il Rundi e il sottoscritto abbiamo pensato che in Toscana mancava una corsa goliardica di questo tipo e così abbiamo organizzato lo scorso Marzo una edizione zero tra di noi a base di Salsicce e Vin Brulè... Beh doveva essere tra pochi corridori e invece si sono presentate quasi 100 ISCRITTI tra i quali diversi si sono presentati in maschera secondo il tema dell'evento: un bel gruppetto di Maiali ^_^

Visto il successo ottenuto abbiamo pensato che sarebbe quanto mai brutto non riproporre la gara anche quest'anno ovviamente "rivista e corretta" per venire incontro alle giuste osservazioni fatte. Un percorso rinnovato dove saranno sempre presenti le fedeli Salsicce e una sana bevanda alcoolica ad aiutarvi nella digestione (chissà se Vin brulè o Birra :p ). E alla fine della corsetta nessuno potrà andarsene perchè, in collaborazione con la Proloco di Migliana, stiamo organizzando una bella sagra con Musica e balli fino a tarda notte!!! UN BORDELLO che illuminerà l'inizio d'autunno toscano. Chissà quest'anno chi saranno il Re e la Regina Maiala!!!

TDM

TDM - 14/15 GIUGNO 2014

Molti di voi già l'avevano predetto: anche se i Malandrini hanno deciso di prendersi un anno sabbatico non riusciranno a desistere dall'organizzare il Malandrino anche nel 2014. Ebbene si, nonostante il desiderio di dedicare solo alla Banda l'edizione del prossimo anno, siamo dovuti soccombere alle tantissime richieste e così, tra sei mesi, faremo POKER: 2014, 4 edizioni, MALANDRINO 4 YOU!!! Dovrò rimandare il mio anno sabbatico al 2015 perchè anche stavolta mi hanno preso di peso mettendomi alla consolle dei comandi per imbastire il nostro capolavoro: il TDM!!!

Ci saranno ovviamente delle novità in questa EDIZIONE che chiuderà il ciclo TDM per almeno 24 Lune e dare così spazio ad altri progetti ancora più impegnativi che mi sono ripromesso di portare a compimento nei prossimi anni quindi, per gli affezionati e per tutti coloro che hanno sempre rimandato il Malandrino all'anno dopo consiglio caldamente di parteciparvi nel 2014: non dite che non ve l'avevo detto!!!

Quest'anno le iscrizioni apriranno più tardi (fine gennaio - inizio febbraio) a causa di una migrazione del server del Malandrino che speravamo di concludere entro questo mese ma che ci porterà via un po' di giorni anche a gennaio. Nella prossima newsletter vi comunicherò il giorno dell'apertura delle iscrizioni. Vi consiglio infine di seguirci su facebook sulla pagina del Trail del Malandrino perchè nei prossimi giorni partirà un sondaggio per avere la vostra opinione su alcune proposte per questa quarta edizione!!!

meiting

ME.IT.ING 2014

Siamo al terzo anno di questa che sta diventando una realtà nel panorama delle corse off road con numeri ed interesse che sta aumentando in maniera esponenziale. Anche per il 2014, verranno sorteggiati 5 posti al Trail del Malandrino per partecipare a questa vera e propria avventura, permettetemi di aggiungere una gara mascherata da T.A.

26 ottobre 2014 è la data fissata per la prossima edizione che si preannuncia molto interessante soprattutto perchè il Me.It.Ing è candidata a gara per il Titolo Europeo di Rogaining 2015 (ecco uno dei progetti impegnativi di cui vi parlavo ^^) e quindi sarà un ottimo banco di prova per il futuro.

Migliana 13 10 2013 mini

MALANDREENING

Nato nel 2012 questo era il nostro particolare modo di allenarci in vista delle gare di Rogaining. Io non ci avrei mai voluto credere ma da questa nostra "moda interna" è nato un vero e proprio modo di fare Trail Running all'area aperta che sta coinvolgendo anche persone esterne alla Banda O_o Coloro che hanno partecipato alle nostre uscite hanno cominciato, a loro volta, a proporre TA in chiave Malandreening. Per chi fosse interessato sappia che nel 2014 organizzeremo altre uscite di questo tipo e le pubblicheremo sul calendario del gruppo (sul sito www.bandadeimalandrini.it) e sulla pagina di facebook del TDM.

logo toscanatrail

Toscanatrail.it

Nato nel 2012, il nostro portale è ormai un bel punto di riferimento per le corse trail in Toscana. Si tratta di un portale gratuito dove i nostri collaboratori estremamente affidabili (la bella Pettoral Gherl Moni Loli ed il bravissimo David Pagliai) si occupano mensilmente di aggiornarvi sugli eventi che si svolgono nel gran ducato. Il mio è un ringraziamento per il loro immenso lavoro che permette a tutti di essere aggiornati sulle varie novità che ci sono sul territorio!!! GRAZIE DI CUORE

dadi

Il Gioco del Malandrino

Un mesetto fa raccontai a dei ragazzi con cui stavo correndo che m'era presa la malsana idea di creare un gioco da tavolo legato al Trail del Malandrino. Una sorta di Gioco dell'Oca che ripercorre l'itinerario del malandrino e che utilizza le varie difficoltà che si incontrano lungo il percorso per creare i classici imprevisti. Una placia di gioco, dei segnalini, qualche carta imprevisto ed ecco fatto: pronto un gioco che permetterebbe di allenarsi ad affrontare il malandrino anche in quelle occasioni in cui non si può andare a correre. Beh lo so che mi prenderete per grullo ma questa idea è piaciuta talmente tanto che mi hanno chiesto di creare una vera e propria versione da gioco... che dire? Adesso stiamo creando la versione BETA con la quale faremo qualche partitella. Se poi il progetto si dimostra economicamente sostenibile potremmo anche proporlo nel Malandrin Store!!! BHAUHAUHAUAHUA

Questa email ti raggiunge perchè seio inserito nella newsletter della Banda dei Malandrini a.s.d.: Nel caso in cui tu non volessi più ricevere i nostri aggiornamenti legati agli eventi che creiamo e a ToscanaTrail.it allora ti prego di contattarci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2010-2014

BANDA DEI MALANDRINI A.S.D.

 
Free business joomla templates
Archivio Newsletter