newsletter nr. 03/2014

Trail del Malandrino 2014
graphhead

Ciao MALANDRINO eccoti la Newsletter n. 3 del 2014. Come vedi stavolta ti abbiamo messo un monte di notizie. Soprattutto se sei uno dei partecipanti a questa 4° edizione del Malandrino/Malandrinata ti consiglio di leggere attentamente TUTTO

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Seguici su Facebook
shadow
Argomenti trattati
• Programma Manifestazione
• Bus Navetta - Pasta Party
• Dormire e Palestra
• Servizio Borse e Sacche
• Materiale OBBLIGATORIO
• Wanted
• Servizio SMS
• Promozione INKOSPOR
 
shadow
graphic-130
IL TRAIL DEL MALANDRINO E' LA GARA CONCLUSIVA DEL CIRCUITO TRAIL RUNNING 2014 DE LA SPORTIVA.
LEGGI IL REGOLAMENTO
shadow
Sponsor

Sportiva

 

BDlogo

 

nencini

coopnl

inkosport maxi

MENABREA

Silvanl

 
shadow
 
comandamenti malandrini
shadow
uispnl
shadow
 
ALLERTA METEO!!!

Come da tradizione al Malandrino è associata una ODIOSA Nuvoletta di fantozzi che ci segue. In 4 anni il Malandrino è sempre stato oggetto delle attenzioni spudorate del Meteo che ha ben pensato, quest'anno in particolare, di far venire il bel tempo prima e dopo la gara, ma assicurando grattacapi per il giorno dell'evento a noi poveri organizzatori e a voi corridori.

Di solito attendiamo l'ultimo minuto per valutare gli eventi ma già da ora facciamo presente a tutti coloro che parteciperanno che le caratteristiche minime della Giacca Antipioggia devono essere:

  • Impermeabilità REALE (minimo 10000 colonnine d'acqua e meglio se ne sopporta 20000)
  • cuciture nastrate impermeabili

essendo previsto un abbassamento termico considerevole (circa 10 gradi) con forti perturbazioni associate a grandine e vento forte non è escluso che si ricrei una situazione come quella dello scorso anno con temperature percepite inferiori allo zero termico.

 
shadow
Materiale Obbligatorio

Chi ci conosce ormai lo sa: al Malandrino NON SI PARTE SENZA MATERIALE OBBLIGATORIO!!! Lo scorso anno, grazie (o per alcuni a causa) dei nostri controlli prima della gara 2 persone non sono partite. Voler fare i furbi non è cosa gradita da noi anche perchè, il Trail del Malandrino è famoso non solo per la bellezza del percorso e per l'attenzione alla sicurezza ma anche per la grande variabilità metereologica che si incontra lungo il tragitto che ne fa una delle gare più belle ma anche estreme del panorama Trail. Nella parte bassa di gara si può stare anche sui 20°C durante la notte con umidità elevata mentre sul crinale, come successo lo scorso anno, si può scendere anche a -4°C con vento forte (raffiche a 120 km/h). Significativo il video si Muppets Kermit dello scorso anno (Video).

 Vi lascio alla lettura di alcuni articoli scritti da noi e FONDAMENTALI. Anche per chi li ha già letti consiglio di rileggerli bene:

 
shadow
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
pdg mini
Sia che partecipate al Malandrino che alla Malandrinata vi rimando alla pagina per scaricare le principali informazioni logistiche della gara. Ricordatevi che l'utilizzo eventuale di Autobus e il pasta Party a Prato del Sabato devono essere prenotati PER TEMPO
Vai alla Pagina
shadow
Bus Navetta - Pasta Party sabato

Anche quest'anno abbiamo creato un servizio navette tra l'Abetone e Prato sia al Sabato che alla Domenica. Se siete senza accompagnatore è molto probabile che vi occorrerà un mezzo per muovervi a fine corsa. Nel caso in cui abbiate deciso di lasciare la Macchina all'Abetone per poi scendere a Prato ci teniamo a sottolineare che quest'anno CI SONO AL MASSIMO 52 POSTI DISPONIBILI il Sabato dall'Abetone verso Prato. Quindi prenotate PER TEMPO!!!

Anche per quanto riguarda il Pasta Party del Sabato è opportuno prenotarlo. Quest'anno il menù è un po' più "classico" e adatto a tutte le vostre fameliche fauci ^_^ Un Primo, un Secondo e un Contorno. Il caffè si va a prenderlo da Lido al suo baracchino :p

se siete interessati al Pasta Party e/o all'Autobus (sabato o domenica) CLICCA QUI

shadow
Dormire e Palestra

Sul sito è stata inserita ormai da un po' la lista delle principali strutture ricettive prossime alla zona di partenza e arrivo del Malandrino e della Malandrinata. Per tutti coloro che vogliono schiacciare un pisolino nel pomeriggio del Sabato avremo a disposizione la PALESTRA DELLE SCUOLE DI FIGLINE. L'orario di aperttura/chiusura è 13:00 - 20:00.

Tenete comunque conto che alle 21 inizia il Breifing e il Pasta Party, se vi siete segnati, inizia dalle ore 19:30

Vai alla Pagina
shadow
Servizio Borse e Sacche

Partendo da Prato/Pracchia e arrivando all'Abetone ovviamente ci vuole qualcuno che vi trasporti le borse. E indovinate chi se ne occupa? Questo gruppetto di Malandrini vi ruberà qualcosa dalle borse come pegno naturalmente ma sappiate che ce le potrete lasciare prima della partenza per ritrovarle all'arrivo. Dunque facciamo un po' di chiarezza:

TRAIL DEL MALANDRINO:

  • è concessa una sacca di PICCOLE DIMENSIONI da consegnare alla partenza e che porteremo a Pracchia dove potervi così cambiare prima della seconda parte di gara. Da Pracchia poi ci occuperemo di portarla all'Abetone. Quando dico piccola intendo PICCOLA. Eventuali borsoni di 60 mq con attico (come accaduto lo scorso anno) non verranno accettati.
  • la Borsa vera e propria invece può essere lasciata alla partenza di Prato seguendo le indicazioni dell'organizzazione o, in alternativa, direttamente all'arrivo (ovovia - controllo zaini) qualora foste all'Abetone il Sabato.

MALANDRINATA:

  • la borsa dovrà essere lasciata a Pracchia seguendo le indicazioni dell'organizzazione. Anche in questo caso la troverete direttamente all'Arrivo.
 
shadow
Wanted
wanted 2014

e quando il gioco si fa duro I MALANDRINI COMINCIANO A GIOCARE!!!
era un anno che avevamo in mente questa idea ma non avevamo trovato ancora il "pazzo" giusto. Beh, quest'anno finalmente ci siamo e dopo che hanno cercato di farci fuori (nel vero senso del termine) il pazzo Marco Vannucci siamo riusciti, grazie anche all'aiuto degli amici di SpiritoTrail, due validissimi sostituti. Lisa Borzani (la Regina in carica del Crinale) e Beppe Marazzi (fortissimo atleta da sempre iscritto al Malandrino) hanno deciso di darci una mano e giocare con noi per lo scopo che ormai ben conoscete: RACCOGLIERE FONDI PER LA BENEFICIENZA. I Malandrini sono una razza a se perchè di gare che mettono al primo posto la raccolta fondi non se ne trovano molte e, come abbiamo sempre detto, il giorno che non potremo più raccogliere fondi smetteremo di organizzare: MA NON SMETTEREMO DI DIVERTIRCI e questa nuova Malandrinata lo dimostra.
Il regolamento è semplice: I Malandrini sono dei furfanti per definizione e ci vuole una guardia che li raddrizzi un po'!!! I Nostri Sceriffi partiranno mezzora dopo il via della gara e cercheranno di raggiungere più Malandrini possibile da lì fino all'Abetone. Per ognuno di voi che verrà acciuffato la Banda donerà due euro al Meyer di Firenze. Al cuore del Malandrino acciuffato decidere se contribuire a sua volta con qualche eurino, non mettiamo limite alla provvidenza ^__^

Tra l'altro è da segnalare che gli Sceriffi sono già stati SFIDATI da due cattivoni Malandrini: Filippo Canetta (Filo) e Fausto Innocenti (Grillo65) hanno messo addirittura in palio il costo della loro iscrizione se verranno acciuffati.

CHI RIUSCIRA' A SFUGGIRE ALLO SCERIFFO???

 
shadow
Promozione INKOSPOR
INKOSPOR
Il Team di Inkospor offre anche quest'anno un kit molto apprezzato nella precedente edizione. Il numero di Kit è limitato quindi vi consiglio di prenderlo appena arrivate al ritiro pettorali. Oltre al kit in questione il nostro Sponsor fornirà gli integratori per tutti i ristori tenendo conto del grado di fatica e del momento della giornata in cui viene affrontato il successivo tratto. In questo modo non rischierete di trovare prodotti inopportuni. A quanto so siamo gli unici che lo fanno nel Trail ^___^
 
shadow
 
 
 
graphicfoot
www.malandrinotrail.it
icon 1 icon 2 icon 3
Banda dei Malandrini a.s.d..
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Phone +39 347 3520198
Location Via Carbonaia 25 / Prato / Italy
 
All rights reserved. ©2011-2014
shadow
 
Free business joomla templates
Archivio Newsletter