Login



Amici

La cosa più bella che è in grado di dare il trail è sicuramente la possibilità di vedere luoghi che, probabilmente, non avresti mai visto in vita tua ma che, solo perchè viene svolta una gara, ti vien voglia di partecipare.. e scopri ogni volta realtà nuove che non avresti mai creduto di incontrare. Ed ecco che qui vogliamo inserire le manifestazioni a noi più care. Gli amici di una vita

-----------

 

Fornacione Night Trail FORNACIONE NIGHT TRAIL

Gara di trail a coppie  in nottura, su una distanza di circa km 21 e con un dislivello di 1000 mt. sulle colline di Scandiano (RE). E' un bel percorso ondulato prevalentemente fuori strada attraverso sentieri, boschi e mulattiere. In particolare è molto interessante la formula di gara: squadre formate da 2 atleti che non dovranno mai allontanarsi oltre la distanza visiva e che dovranno tagliare in traguardo assieme, pena la squalifica. Le coppie possono essere maschili, femminili o miste. Lungo il percorso vi sono diversi punti di controllo dove la coppia dovrà fermarsi e farsi controllare

-----------

 

toriMARCIA DEI TORI

E' una "garetta" (come la chiamano gli organizzatori) organizzata dal CAI di Carpi (MO), che si svolge l'ultima domenica di maggio presso il Rifugio Capanno Tassoni (Ospitale di Fanano).
Niente a che vedere con i lunghi trails appenninici, però si tratta sicuramente di una delle manifestazioni più simpatiche dell'Alto Crinale tant'è che ormai è diventata una classica che richiama oltre 300 persone grazie allo spettacolare ma non troppo impegnativo percorso.
Il bello è che in pochi km (13) si sale in cima al Monte Spigolino e si attraversa il crinale con panorama mozzafiato, per poi ridiscendere al Rifugio Capanno Tassoni. In pratica si attraversa una piccola ma stupenda parte del percorso del Malandrino.
Mitico (sostengono i partecipanti) il ristoro di fine gara, con decine e decine di torte artigianali frutto delle mani sapienti delle donne del CAi di Carpi.

-----------

giotto GIOTTO TRAIL

Per chi vuole conoscere la Toscana più segreta, lontano dal Chiantishire, alle pendici dell’Appennino Tosco-Romagnolo, nel 2012 si corre la prima edizione della Giotto Trail. Nel cuore del Mugello, attraverso il comune di Vicchio, una corsa per riscoprire i luoghi che hanno dato i natali a Giotto e a Beato Angelico e gli straordinari paesaggi che ancora oggi ispirano tanti artisti.  Tra boschi e marronete, fiumi, montagne e borghi, per vivere insieme la natura ed assaporare un angolo inedito di Toscana.

-----------

 

tmc MONTE CASTO TRAIL

Se siete persone che vogliono affrontare un Trail solo per vantarvi di aver corso in luoghi rinomati tipici del turismo di massa vi consigliamo di restare a casa. Questa è una corsa di passione, di amore, di scorci incantevoli, di occhi sognanti rivolti al Monte Rosa che si apre innanzi a noi e di tanta tanta voglia di far conoscere al mondo il proprio territorio ma soprattutto è UNA FESTA e Maurizio Scilla ne è il Cerimoniere. Ma se siete dei trailers che vogliono sentire l’ambiente che li circonda e farlo proprio mentre corre allora vi do un consiglio: non fatevi mancare questo piacere.

-----------

 

elbatrailELBA TRAIL

spesso Isola d’Elba è sinonimo di spiaggia, sole e mare. Ma in pochi sanno che questa isola racchiude in sé un territorio montano favoloso. Ricordatevi di queste parole quando sarete sul Monte Capanne e vedrete l’isola di Pianosa in lontananza dai suoi 1000 mt di altezza. Un Trail, di quelli veri.

Archivio Newsletter