Login



la corsa

Una corsa nata quasi per caso, un modo per venire incontro a coloro che non avevano il curriculum per affrontare il Trail del Malandrino ma che volevano comunque far parte di questa piccola festa toscana: questo è il motivo per cui è nata la Malandrinata.

Oggi però la Malandrinata reclama il suo ruolo come vera e propria gara che parte alle prime luci del sole e che attraversa gli angoli più suggestivi dell'alto crinale.

Corsa in linea di 35 km (livello di difficoltà EE, 65% single track - 34,5% sentieri forestali - 0,5% asfalto) e quasi 2600 mt di Dislivello Positivo. Questi sono i dati numerici che caratterizzano questa "corsa nella corsa", "la sorellina facile" o "la corta" come qualcuno l'ha definita prima di affrontarla

...e poi "ha pagato pegno" ^_____^

Forti dell'edizione 2011 ma soprattutto di una edizione 2012 che ha voluto vedere "il trailer in faccia" e di un 2013 dove è stato necessario evacuare dal crinale parte dei concorrenti per sopraggiunte condizioni meteo difficili si sottolinea quindi che pur trattandosi di un percorso "ridotto", si tratta comunque di un evento di notevole impegno fisico che necessita di preparazione ed esperienza.

Archivio Newsletter